ACQUARIUS RACCONTI LIQUIDI CON PANNA

Racconti, poesie, pensieri, prosodie, ricordi e anche immagini, video, musica. Liquidi come possono essere i sogni, la memoria, lo svolgersi dei pensieri, la realtà che sfugge a definizioni e limiti. Con panna perchè è bello essere golosi. Di tutto.

Montaggio creato Bloggif

Friday, December 27, 2013

Sorellanze d'Arte di Norman Zoia

Il Piave in Italia e nel mondo - www.ilpiave.it
Eventi culturali 

Sorellanze d'Arte
di Norman Zoia


Angela Passarello, dalle Note di Confine ai Luoghi di Transito con la nuova esposizione milanese da poco conclusa allo Spazio scopriCoop di Via Arona.





Un discorso tutto al femminile quello contestuale alla recente Mostra dell'artista ambro-agrigentina. La presentazione della Vernice era infatti a cura del critico Tiziana M. Zanchi e della scrittrice Laura Cantelmo. E a sottolineare le opere (piccole e grandi tele, bronzi e ceramiche) anche un video firmato da Marina Ferrante che con l'autrice condivide un tragitto politico, culturale e umano fin dagli anni di piombo o prima ancora. Una via dell'acqua quale luogo di morte e rinascita, là dove il viaggio si fa vivifico e universale, questa la scelta e l'intento di Angela Passarello. Animali, ominidi, aliene creature in traiettorie di simboliche fantasie. Corollario di sfuggenti lavori in collisione, tra materia e lirismo, come I due profughi qui sopra.
Pubblicato da piave in data Giovedì, 26 Dicembre 2013




No comments: