ACQUARIUS RACCONTI LIQUIDI CON PANNA

Racconti, poesie, pensieri, prosodie, ricordi e anche immagini, video, musica. Liquidi come possono essere i sogni, la memoria, lo svolgersi dei pensieri, la realtà che sfugge a definizioni e limiti. Con panna perchè è bello essere golosi. Di tutto.

Montaggio creato Bloggif

Saturday, December 21, 2013

Grido di Natale: Norman Zoia in piazza




Lettura integrale del "Grido", poemetto in prosa del 1967 (con alcune aggiunte nel tempo in intro e chiusa). Recitato dall'autore tra Milano, Firenze, Genova, Treviso... sui sagrati delle chiese dopo la messa di mezzanotte, nelle piazzette di Brera e in: centri sociali, biblioteche, fabbriche occupate, Radio City (diretta da El Dany), Radio Regione con Mario Luzzatto Fegiz, Teatro dell'Arte con Geri Palamara, Claudio Rocchi e Bruno Vilar, Derby e Nebbia Club, a sorpresa in uno spettacolo di Franco Battiato al Pier Lombardo (oggi Teatro Parenti) con Mario Leny, Aida Cooper, Loredana Berté... pubblicato su magazines, libri, blog, brochures. Special thanks al maestro fornaio Dridani per le riprese, a Marfeda per lo spezzone audio montato ad arte, ai ragazzi di Fucina N. 4 (Francesco Benedet che ha coordinato, Francesco Marchese che ha presentato, Fiammetta Bianco che ha mixato, Lavinia Longhetto che ha illustrato, Enrico Moscon che ha smanettato...), a Barbara Turcolin di Zona Franca per il sostegno fattivo, a Marco Zurzolo per il suo sax preso dal Tenor Fest dedicato a Larry Nocella che a metà degli anni settanta era con Zoia sul palco nel corso di un reading-concert (organizzato da Francesco Caprini, patron di "Rock Targato Italia" e portavoce della LoVmellina) insieme a Graziano Tedeschi, Cooper Terry, Carlo "Carlone" Fassini
, Pino Scotto e Lino Cot.
Lettura del 21 dicembre 2013, nel centro storico della città mariana dei due fiumi, all'insegna di luci & ombre dello spirito natalizio in un contestuale momento culturale aperto dai Cantori dell'Auser (accompagnati dalla fisarmonica di Raffaele Marcon), proseguito con la pièce di Bisha & Pani e i versi mirabili del poeta Fabio Franzin.

No comments: