ACQUARIUS RACCONTI LIQUIDI CON PANNA

Racconti, poesie, pensieri, prosodie, ricordi e anche immagini, video, musica. Liquidi come possono essere i sogni, la memoria, lo svolgersi dei pensieri, la realtà che sfugge a definizioni e limiti. Con panna perchè è bello essere golosi. Di tutto.

Montaggio creato Bloggif

Tuesday, April 01, 2014

DIETER E BJORN ROTH "ISLANDS" HANGAR BICOCCCA 2013-2014




 Video-snapshots mostra di Dieter Roth e Björn Rothl tenutasi presso Hangar Bicocca Milano, dal 06.11.2013 al 09.02.2014, Islands / A cura di Vicente Todolí
Videowaves Marfeda
Musiche Fonogeri: Huntinton Beach Sunset (Dark Noisy), Balaton Night Groove (Letters From Home); I'Ve Got Folklore In My Veins (Marbles). Peter Pahor: Zed End Titles (Zed), The Royal Palace (Zed ) TicTac: Estrade, A Une Passante.

 La mostra Islands è una grande mostra antologica che propone, per la prima volta in Italia, 100 opere di Dieter Roth (Hannover, 1930 -- Basilea, 1998), figura di riferimento della scena internazionale degli ultimi cinquant'anni. Realizzata in collaborazione con il figlio Björn e curata dall'Artistic Advisor Vicente Todolí, la mostra si dipana lungo un percorso espositivo che guida il pubblico attraverso l'universo creativo multidisciplinare e geniale dell'artista che con il suo lavoro ha radicalmente rivoluzionato il modo di fare e guardare l'arte. Esplorando tutte le tecniche e le tipologie dell'arte, Dieter Roth ha realizzato opere totali in cui si incontrano pittura, scultura, editoria, fotografia e video, utilizzando la più ampia varietà di materiali e oggetti. Il risultato sono installazioni imponenti e originali che nella mostra Islands dialogano e interagiscono perfettamente con lo spazio ex industriale di HangarBicocca.

No comments: