ACQUARIUS RACCONTI LIQUIDI CON PANNA

Racconti, poesie, pensieri, prosodie, ricordi e anche immagini, video, musica. Liquidi come possono essere i sogni, la memoria, lo svolgersi dei pensieri, la realtà che sfugge a definizioni e limiti. Con panna perchè è bello essere golosi. Di tutto.

Montaggio creato Bloggif

Saturday, December 01, 2012

VANNA NICOLOTTI E VITTORIO VALENTE STUDIO D'ARS MILANO NOVEMBRE 2012




Vanna Nicolotti e Vittorio Valente - Studio D'Ars, Milano, Via Sant'Agnese 12/8 Milano.
Dal 27 novembre al 10 dicembre 2012. 
Orari: da lunedì a venerdì 16-19.30 - ingresso libero. 
info@fondazionedars.it www.fondazionedars.it
La mostra, organizzata in collaborazione con la Galleria Punto Due di Calice Ligure di Daniele Decia presenta due artisti che, per percorso e formazione, possono apparire decisamente all'opposto. Eppure, proprio da questa distanza nasce una sorta di complementarietà. Si crea così un dialogo vivace e profondo, una riflessione che li avvicina e che ha come temi fondamentale spazio e materia. 
Vanna Nicolotti inizia a Milano negli anni '60. Aderisce allo spazialismo, movimento che teorizzò che l'arte dovesse appunto varcare i limiti della tela, della cornice stessa e della materia, allargando il proprio campo attraverso nuove forme e tecniche espressive. La ricerca della struttura, nel lavoro di Vanna Nicolotti, è di puro rigore, infatti l'artista si può annoverare anche tra i Maestri del Rigorismo. 
Vittorio Valente inizia la sua attività artistica nel 1987 occupandosi del rapporto arte-scienza. La sua ricerca sull'uso del silicone, lo ha portato a sperimentare e a approfondire nell'arco di più di venti anni le molteplici possibilità offerte dal materiale. o, da cui ha ottenuto forme e pigmentazioni assolutamente nuove. Nel 1993 è tra i fondatori con Omar Ronda, Tommaso Trini del movimento Cracking Art. 
Nel video, presentazione della mostra di Grazia Chiesa, (Studio D'Ars Milano) e due interventi degli artisti Vanna Nicolotti e Vittorio Valente.

Musiche di KraftiM brano Seim album FraxurY) 
Eivissa Salinas feat DJ HSERES brano New Day

No comments: