ACQUARIUS RACCONTI LIQUIDI CON PANNA

Racconti, poesie, pensieri, prosodie, ricordi e anche immagini, video, musica. Liquidi come possono essere i sogni, la memoria, lo svolgersi dei pensieri, la realtà che sfugge a definizioni e limiti. Con panna perchè è bello essere golosi. Di tutto.

Montaggio creato Bloggif

Tuesday, August 24, 2010

ACQUARIUS STORYTELLER TOUR

PRIMA FERMATA : A SABAUDIA
QUESTO E' IL POST DI ONAGRO "MC" SDL
NOSTALGIA DEL FALEGNAME

Dal terrazzino di casa, a Sabaudia, il panorama mostra che tutta la zona una volta occupata dal laboratorio-casa del falegname è ormai rasa al suolo.
Niente più casa misteriosa, la pianta resa indecifrabile dalle innumerevoli superfetazioni orizzontali, oggetti commerciali, dependances ed estensioni. Niente più finestre semichiuse, inquadrature tagliate di letti sfatti, ombre di uomini che si intravedevano al mattino presto (il falegname affittava le stanze della casa semi-abbandonata?). Niente più ululati di sega elettrica, soffi di compressore per verniciare, andirivieni di clienti e conoscenti, misteriose cataste di legname vario o di ciarpame vario, un immarcescibile e inattuale fuoribordo in secco, o meglio, in umido. Niente più verde, disordinato ma verde, orto prima coltivato e poi abbandonato, alberi da frutto e boscaglia, jungla percorsa da felini multicolori, intenti a inseguimenti, riposi e cacce, concerti e lotte.
Al posto della piccola Beirut, in cui rimane in piedi solo un mozzicone di muratura d'angolo, un cartello ci assicura della prossima nascita di una signorile palazzina mattonata, simile a quelle sorte negli ultimi anni nei dintorni. A fianco resiste il giardino sempreverde e ordinato dell'ineffabile Signor Om. che con inflessione piemontese ancora riconoscibile commenta: “Sarà proprio un bel condominio neh?”
(Onagro)

No comments: